Un progetto di Sabina de Tommasi per il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma

Il progetto si è sviluppato da febbraio a maggio 2010.
Questo blog è stato creato per riportare le varie tappe dei laboratori;
elencare le bibliografie costruite insieme ai partecipanti; mostrare foto e video;
dare modo di ascoltare la lettura dei brani scelti.

Dal 25 luglio al 12 agosto 2010 ha accolto alcune riflessioni e provocazioni sul tema dei teatri di cintura e in generale sul lavoro teatrale e culturale decentrato.
Ora vuole segnalare curiosità, percorsi di lettura, suggestioni, appuntamenti, tracce originali dei nostri viaggi. Mandate i vostri suggerimenti a tracciatidiviaggi@gmail.com

La serata di lettura condivisa di quest'anno al Teatro Biblioteca Quarticciolo si è tenuta il 21 aprile 2011. Titolo STORIE MINIME.



lunedì 21 giugno 2010

Città Appia Tuscolana. Ultima delle camminate nelle 7 Città della Primavera Romana 2010













Ho partecipato ieri (in maniera discontinua e rocambolesca e malgrado il tempo incerto e a tratti veramente piovoso) all'itinerario proposto da Oltrecittà-Primavera Romana 2010, fra la Porta San Giovanni e la Villa dei Quintili, passando per la Villa Capo di Bove.
ho scattato qualche foto

Grazie al prof. Giovanni Azzena che ci ha spiegato il senso dell’asylum, il lustrare e il mundus.
Il professore insegna Topografia Antica presso la Facoltà di Architettura di Alghero. Prova a farlo in base a una certa etica professionale, rischiando del tutto involontariamente di contraddire i Ministri e i media. Pazienza.

Leggi "Verso gli stati generali della cittadinanza. Un Manifesto della Rete Romana del Mutuo Soccorso verso gli Stati Generali della Cittadinanza."