Un progetto di Sabina de Tommasi per il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma

Il progetto si è sviluppato da febbraio a maggio 2010.
Questo blog è stato creato per riportare le varie tappe dei laboratori;
elencare le bibliografie costruite insieme ai partecipanti; mostrare foto e video;
dare modo di ascoltare la lettura dei brani scelti.

Dal 25 luglio al 12 agosto 2010 ha accolto alcune riflessioni e provocazioni sul tema dei teatri di cintura e in generale sul lavoro teatrale e culturale decentrato.
Ora vuole segnalare curiosità, percorsi di lettura, suggestioni, appuntamenti, tracce originali dei nostri viaggi. Mandate i vostri suggerimenti a tracciatidiviaggi@gmail.com

La serata di lettura condivisa di quest'anno al Teatro Biblioteca Quarticciolo si è tenuta il 21 aprile 2011. Titolo STORIE MINIME.



domenica 30 maggio 2010

Lentamente muore che non viaggia:

progettare, costruire, seguire un binario, con un filo di paura sotto i fili paralleli del tram; partire, tornare, affrancarsi... le strade percorse sul tram ogni giorno non sono mai le stesse per nessuno: continuamente cambiano i nostri occhi con l'umore e con gli accadimenti, e il quartiere stesso si modifica allo sguardo, per chi passa, per chi ne fa parte, per chi arriva per la prima volta, per chi lo lascia, per chi ritorna... Seguiamo le curve del tram e cogliamo ciò che ci riservano le svolte, perché un bisogno indispensabile è quello di vivere.
Mara D'Aquila